Il Governatore  Franco Venturi  in visita al Rotary L.A. Muratori

Il Governatore Franco Venturi in visita al Rotary L.A. Muratori

img_3266Franco Venturi, Governatore 2016/2017 del Distretto 2072, accompagnato dalla moglie Luciana, il 20 ottobre 2016 ha fatto visita al Rotary Club Modena L.A. Muratori.

Accolto nella storica e splendida location di Palazzo Carandini (sede di lavoro del socio Giovanni Gobbi – Banca Aletti – che ogni anno ci permette di accogliere adeguatamente il nostro Governatore) insieme al Presidente Monica Pini, al Segretario Salvatore Aloisio, grazie alla squisita preparazione del prefetto Barbara Bonamin, accompagnato dall’Assistente Clemente Ingenito, ha ascoltato dalla voce dei Presidenti di Commissione la presentazione del Club, i service e le attività dell’anno.

Ha potuto conoscere i Consiglieri e ha salutato cordialmente i nuovi soci, tutti molto giovani, che ha calorosamente invitato a frequentare gli incontri distrettuali,  perchè in quella dimensione si comprende ancora meglio cosa vuole dire appartenere alla grande famiglia rotariana.

Luciana intanto, in un delizioso e intimo salottino, presentava alle mogli dei rotariani il Progetto Distrettuale Consorti 2016-2017 “Il sentiero dello gnomo”, dedicato all’educazione dei bambini.
La serata è proseguita con la cena conviviale presso Villa Cesi.

Il saluto di benvenuto del Presidente, la lettura del curriculum del Governatore e la lettura della sua relazione, sincera, diretta, interpretata con quello spirito giovanile ed energico che Franco incarna e trasmette sempre.
Franco e Luciana si sono generosamente dedicati, intrattenuti e “regalati” ad ogni socio presente.

Lo scambio dei gagliardetti e dei doni finale è stato davvero toccante, in particolare quando Luciana ha spiegato l’origine del suo “cuore brillante”… credo che molte socie o mogli saranno felici e orgogliose di averlo.

I gemelli in titanio donati al Governatore – che fortunatamente li ama e li usa! – sono “opere d’arte da indossare” by Stefania Lucchetta, riproducono la ruota rotariana e consentiranno di contribuire alla causa della campagna End Polio Now del Rotary International.